Il trailer del film sul controverso fotografo Robert Mapplethorpe!


Un film biografico che racconta la vita del controverso fotografo Robert Mapplethorpe, il cui provocatorio lavoro gli è valso la fama nell'America degli anni '70. Il film, che è stato scritto e diretto da Ondi Timoner, ha debuttato per la prima volta lo scorso anno al Tribeca Film Festival, ma uscirà nelle sale americane il 1 ° marzo 2019.

Mapplethorpe era meglio conosciuto per i suoi ritratti in bianco e nero e le fotografie della scena underground di New York. La prima mostra personale del fotografo fu nel 1973 presso la Light Gallery di New York, con foto scattate con una fotocamera Polaroid. Successivamente, Mapplethorpe passò a una fotocamera di medio formato Hasselblad. La fama del fotografo è cresciuta fino agli anni '80 fino alla morte per AIDS nel 1989.

#Film #Mapplethorpe

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.