Scattata una foto panoramica sulla luna dalla sonda Cinese Chang'e 5 di ben 119 megapixel



La sonda cinese Chang'e 5 è atterrata sulla superficie lunare il 1 ° dicembre 2020 per procedere alla missione del recupero di materiale lunare da riportare sulla terra, cosa che dovrebbe accadere oggi, quando la sonda tenterà di ripartire verso la terra. Solamente Russi e Americani erano riusciti in una missione simile.


La sonda ha inoltre ripreso un breve video della sua discesa e creato un'immagine panoramica ad alta risoluzione della superficie della luna .


Questo un particolare della alta risoluzione della foto panoramica:

Se vuoi navigare l'immagine ad alta risoluzione puoi cliccare qui.


L'immagine panoramica mostra la regione lunare dell'Oceanus Procellarum, come la prima foto scattata dal Lander della sonda Societ Luna 9 ne febbraio del 1966, dove è atterrata la navicella spaziale cinese e raffigura il lander e una delle sue gambe in primo piano con la superficie lunare che si estende di fronte.


0 comments
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.